Schegge di vangelo a cura di don Stefano Bimbi
San Casimiro a cura di Ermes Dovico

Video


Contro il male, per ricostruire l'umano La giornata della Bussola: 10 settembre

Contro il male, per ricostruire l'umano La giornata della Bussola: 10 settembre

Video 03_09_2017

"La battaglia del terzo millennio sarà intorno all'uomo e alla famiglia. Le forze del male, non potendo attaccare Dio stesso, vogliono distruggere il vertice della sua Creazione". Così disse San Giovanni Paolo II nel lontano 1997. Divorzio, aborto, eutanasia, teoria del gender, omosessualismo... La profezia, oggi, si sta pienamente avverando. In questa battaglia apocalittica, però, c'è chi resiste e rimane attaccato alla verità dell'uomo.Ecco la Giornata della Bussola: vi aspettiamo!


Che cosa vuol dire educare? 
Risponde Don Giussani

Che cosa vuol dire educare? Risponde Don Giussani

Video 28_08_2017

Memorie audiovisive - Il rischio educativo
Conferenza tenuta il 20 Giugno 1985 nella Sala Capitolare della Basilica Di Santa Maria della Passione a Milano.

Copyright CINETECA BRIANZE



PROCLAMAZIONE DEL DOGMA DELL'ASSUNZIONE: IMMAGINI INEDITE

PROCLAMAZIONE DEL DOGMA DELL'ASSUNZIONE: IMMAGINI INEDITE

Video 15_08_2017

Il dogma dell'Assunzione fu solennemente proclamato da Papa Pio XII con la costituzione dogmatica Munificentissimus Deus del 1º novembre 1950.


Luca Di Tolve, storia di una incredibile conversione

Luca Di Tolve, storia di una incredibile conversione

Video 22_07_2017

Ha raccontato la propria storia. E hanno tentato di zittirlo. Ha difeso la famiglia, la vita, un’educazione libera dalle menzogne. E lo hanno insultato. Ha smascherato un’ideologia che si approfitta dei più fragili. E lo hanno minacciato. Ogni giorno Luca di Tolve, testimone del nostro tempo, porta avanti la sua missione a servizio della verità, trovando ne LaNuovaBQ uno strumento d’informazione che gli dà voce. Sostieni anche tu La Nuova BQ: partecipa alla Campagna Raccolta Fondi “C’è bisogno di TESTIMONI” (Dona ora)


"Con il Rosario in mano, tutto è possibile"

"Con il Rosario in mano, tutto è possibile"

Video 13_07_2017

Continua la Campagna raccolta fondi de LaNuovaBQ dal titolo "Abbiamo bisogno di TESTIMONI". La testimonianza di Benedetta Frigerio, giornalista.


C'è bisogno di TESTIMONI Emanuele Scotti

C'è bisogno di TESTIMONI Emanuele Scotti

Video 05_07_2017

Oggi, la Campagna “Abbiamo bisogno di testimoni” (dona ora) porta l’esperienza di chi non si arrende davanti alla sfida del fallimento umano, ma testimonia che vivere un “amore per sempre” è possibile. Anche davanti a una separazione, anche davanti a un divorzio. L’amore chiede fedeltà, chiede un per sempre. La testimonianza di Emanuele Scotti, presidente dell'Associazione Fraternità Sposi Per Sempre.

 


C'è bisogno di TESTIMONI:
Gian Battista Baronchelli

C'è bisogno di TESTIMONI: Gian Battista Baronchelli

Video 28_06_2017

Si apre la nuova Campagna Raccolta Fondi de LaNuovaBQ con un titolo speciale: "C'è bisogno di TESTIMONI". La prima testimonianza che vi presentiamo, che è soprattutto una testimonianza di #CONVERSIONE, è quella di Gian Battista Baronchelli ex ciclista professionista pluripremiato e per tre volte sul podio del Giro d'Italia.


I 4 cardinali, la lettera e il silenzio del Papa: cosa c'è dietro

I 4 cardinali, la lettera e il silenzio del Papa: cosa c'è dietro

Video 26_06_2017

Si continua a ripete che con Amoris Laetitia la dottrina non è cambiata: come mai allora diversi vescovi, cardinali e perfino Conferenze episcopali approvano ciò che il Magistero non ha mai approvato? Perché allora quello che è peccato in Polonia è bene in Germania e così via? Ricordiamolo, in gioco ci sono ben tre Sacramenti: confessione, comunione e matrimonio. Per questo i cardinali dei Dubia non mollano.


 Ius soli: pasticcio all'italiana   La finta inclusione contro l'integrazione

Ius soli: pasticcio all'italiana La finta inclusione contro l'integrazione

Video 19_06_2017

Ius soli, il disegno di legge è approdato in Senato ed è stata subito bagarre. Se passasse la legge così com'è, oggi ci sarebbero 800mila minori immigrati pronti a diventare cittadini italiani. Le motivazioni millantate? Favorire l'inclusione e sopperire alla denatalità. Nulla di più insensato. Ecco perché. 


VIDEO Terrorismo e immigrazione schiacciano l'Europa

VIDEO Terrorismo e immigrazione schiacciano l'Europa

Video 29_05_2017

Ancora terrorismo islamico in Inghilterra, ancora decine di morti nel Mediterraneo. Sono il simbolo dei drammi che scuotono l'Europa, presa tra l'incudine dell'immigrazione selvaggia e il martello di un islam sempre più aggressivo.

Ma c'è una realtà che è alla radice di quello che sta accadendo: si chiama "accoglienza indiscriminata". Che incentiva le partenza di clandestini, dunque, le morti nel Mediterraneo. E che favorisce, proprio nel cuore delle città europee, il proliferare di intere aree controllate dagli islamici più radicali. Possiamo continuare così? Cosa deve ancora accadere per risvegliare la nostra civiltà e la nostra identità?


L'ondata antiumana avanza, urge una risposta La Chiesa e la sua dottrina per ricostruire l'umano

L'ondata antiumana avanza, urge una risposta La Chiesa e la sua dottrina per ricostruire l'umano

Video 16_05_2017

Assistiamo oggi ad un attacco devastante, istituzionalizzato e senza precedenti contro la natura umana: aborto, procreazione artificiale, eutanasia, ideologia gender e avanti senza sosta. Non si può stare fermi a guardare, bisogna proporre con forza e urgenza una risposta che sia all'altezza della sfida. Per questo La Nuova Bq  proprone ai suoi lettori un'occasione imperdible...