Schegge di vangelo a cura di don Stefano Bimbi
Santa Francesca Saverio Cabrini a cura di Ermes Dovico

Diritti & rovesci

Usa, 10 gli Stati che vietano l'accompagnamento psicologico per i minori gay

Washington sarà il decimo Stato USA a vietare le pratiche di accompagnamento psicologico per minorenni omosessuali.

Gender Watch 06_03_2018

Si attende la firma del governatore democratico Jay Inslee al disegno di legge del Senato dello Stato di Washington che vieta qualsiasi supporto psicologico per minorenni omosessuali. Salirebbero così a dieci gli Stati dell’Unione che vietano simili aiuti: California, Connecticut, Nevada, New Jersey, Oregon, Illinois, Vermont, New Mexico, Rhode Island e Distretto di Columbia, sede della capitale.

Questi provvedimenti sono ostili non solo alla libertà scientifica e alla attività professionale medica, ma anche alla libertà personale di cura. In altre parole si nega che i pazienti minorenni e i loro genitori possano decidere di intraprendere un percorso per lasciarsi alle spalle la condizione di omosessualità. Infatti questo tipo di supporto psicologico è rivolto a persone affette da omosessualità distonica, ossia sono persone che non vogliono essere più omosessuali. Tali leggi dunque sono un ceppo alla loro libertà.

http://www.ilgiornale.it/news/mondo/usa-continua-pratica-cura-i-minori-gay-presto-proibita-dallo-1500856.html#/senato/tempo-reale/1