• Media

Spot gay per la Renault

La Renault ha realizzato uno spot in cui narra la vicenda di due bambine che sono amiche fin dall’infanzia, poi nell’adolescenza si scambiano un bacio. Da giovani una delle due si sposa. I genitori dell’altra scoprono la loro precedente relazione e non l’accettano. Nel frattempo la donna sposata si separa e riallaccia la relazione con la sua amica. Le due infine formano una coppia gay con tanto di bambina. Nell’ultima scena la coppia insieme alla bambina viene accolta a braccia aperte da quegli stessi genitori che anni prima non avevano accettato la relazione omosessuale della figlia.

L’ex deputata Paola Concia e attivista gay ha twittato: "Cara @renaultitalia mandate questo spot sulle reti italiane, sì? Coraggio, un po’ di coraggio, forza! È bellissimo". Sulla stessa frequenza d’onda la compagna di Silvio Berlusconi Francesca Pascale: "Una storia d’amore bellissima! Grazie Renault".

Lo spot Renault, un vero e proprio mini film, è confezionato in modo assai convincente. Un spot così ben realizzato acquista alla causa gay molte più persone che mille libri o mille convegni sul tema omosessualità.

https://video.repubblica.it/cronaca/lo-spot-renault-sulla-storia-d-amore-tra-due-donne-concia-coraggio-mandatelo-anche-in-italia/347874/348460