OCCHIO ALLA TV
Signorini da evitare
Lui è vanesio, mellifluo, egocentrico, arrogante e molto molto pettegolo. Intorno alla sua personalità è stata costruita "Kalispèra" (Canale 5, venerdì ore 21.10), una trasmissione che va male anche come audience.
Occhio alla Tv
23_12_2011
Lui è vanesio, mellifluo, egocentrico, arrogante e molto molto pettegolo. Intorno alla sua personalità è stata costruita una trasmissione che qualche positivo riscontro in termini di audience aveva avuto in seconda serata ma che in prima serata stenta a decollare.
E così Alfonso Signorini, protagonista e padrone di casa a “Kalispéra!” (Canale 5, venerdì ore 21.10) deve accontentarsi di ricorrere il suo pubblico cercando di emozionarlo sempre di più Lo studio in cui è ambientata la trasmissione vorrebbe essere il salotto della casa di Signorini, in cui ospitare star dello spettacoli, personaggi politici e vip (o aspiranti tali) di vario genere.
Ad affiancare il principe del gossip, sono Melissa Satta, Elena Santarelli e Pamela Prati, reclutate con il chiaro intento di conquistare lo sguardo del pubblico maschile, mentre a quello femminile si rivolgono in prevalenza le confidenze a voce alta che il padrone di casa chiede ai malcapitati di turno.
L’ambizione del programma è di occuparsi anche di attualità, ospitando i protagonisti di casi di cronaca che “hanno lasciato impronte indelebili nella memoria degli italiani”. In realtà buona parte dell’attenzione va agli eventi mondani della settimana, mentre fra i momenti meno insopportabili ci sono le imitazioni di Gabriella Germani. Novità di questa edizione, i collegamenti via skype con le case di alcuni volti noti, per confermare quel clima domestico che favorisce la violazione intenzionale della privacy altrui.