Schegge di vangelo a cura di don Stefano Bimbi
Sant’Agnese da Montepulciano a cura di Ermes Dovico

Disegni di legge

Ritorna il Ddl omofobia

Giovedì scorso in Commissione giustizia della Camera è iniziato l’iter di esame di un disegno di legge che vuole introdurre il reato di omofobia. Fino a 1 anno e 6 mesi per chi vuole usare la libertà di parola.

Gender Watch 27_10_2019

Giovedì scorso in Commissione giustizia della Camera è iniziato l’iter di esame di un disegno di legge che vuole introdurre il reato di omofobia. Fino a 1 anno e 6 mesi o sanzioni pecuniarie fino 6mila euro per chi si macchia di tale reato. Ma il problema però, tra i tanti, è il seguente: quando un discorso, un articolo, una espressione, una parola, un gesto sono omofobi?

Se lo domanda anche l’insospettabile, perché omosessuale dichiarato, consigliere comunale nonché leghista Umberto La Morgia: «Ovviamente il nodo è sempre il solito. La legge non chiarisce cosa sia discriminatorio o quali siano le idee che inciterebbero a discriminare, né tantomeno parla di omofobia o chiarisce cosa sia. Andremo tutti in carcere se difenderemo la centralità della famiglia naturale nella società o se saremo contrari all'utero in affitto, all'omogenitorialità etc etc? Questo è quello che stanno cercando di fare i giallo-rossi. Gay, lesbiche, trans, davvero vi sentite come una razza o un'etnia da tutelare? Io mi sentirei offeso ad essere paragonato a una "razza". Vittimismo, vittimismo, vittimismo. E, per chi può capire, ricordo che Caino uccise perché si sentiva vittima».

https://www.provitaefamiglia.it/blog/torna-lo-spettro-della-legge-contro-lomofobia-in-discussione-alla-camera-dei-deputati