Schegge di vangelo a cura di don Stefano Bimbi
San Marcellino di Ancona a cura di Ermes Dovico

L’opinione

Risé e il maschio dipinto come stupido

Lo psicoterapeuta Claudio Risé su La Verità afferma che quei ragazzi che vogliono "cambiare sesso" lo fanno perché il maschio è sempre più dipinto come brutto e stupido.

Gender Watch 05_11_2019

Lo psicoterapeuta Claudio Risé su La Verità così si esprime sulle scelte di quei ragazzi che vogliono “cambiare sesso”: “Lo fanno non perché si sentano donne fisicamente o sessualmente, ma perché trovano insopportabile la condizione del maschio di oggi. Media, politici, spettacolo presentano sempre le donne come belle e intelligenti e i maschi come brutti e stupidi. Purtroppo questi ragazzi sono conformisti (come la maggior parte dei loro coetanei) e quindi non riescono a pensare con la propria testa. È per questo che vorrebbero farla breve e diventare donne, togliendosi finalmente dai guai. Siccome poi sono spesso piuttosto belli, sognano di diventare star o influencer o cose del genere, invece di restare un povero maschio, di cui non importa niente a nessuno perché la brava, la buona, l’apprezzata è sempre la donna. Con il suo sesso al centro del mondo, mentre quello maschile, secondo i giovani maschi stufi è solo deriso e considerato schifoso”.

Un parere che non sappiamo se colga nel segno, ma comunque suggestivo.

https://www.huffingtonpost.it/entry/i-ragazzi-di-oggi-si-sentono-dei-perdenti-ecco-perche-vogliono-essere-donne_it_5dbea8d8e4b0576b62a33deb