• Diritti & rovesci

Puglia, un disegno di legge sull' "omofobia"

Michele Emiliano, presidente della Regione Puglia, ha presentato alla stampa un disegno di legge contro l’ “omofobia” e la “transfobia”, disegno di legge già approvato dalla Giunta regionale.

“Da sempre la Puglia è in prima linea per la lotta alle discriminazioni e alle violenze nei confronti della libertà altrui. In questo caso è in prima linea per tutelare l’identità di genere, la libertà affettiva e sessuale, le scelte di vita della comunità Lgbtqi”, ha dichiarato Emiliano.

Il ddl prevede anche la promozione di specifiche politiche del lavoro, di formazione e riqualificazione professionale; attività di indottrinamento per insegnanti e personale scolastico e genitori ed eventi gay friendly.

La strategia è identica quella già realizzata in occasione delle unioni civili e del testamento biologico: iniziative delle amministrazioni locali per far pressing sul Parlamento affinchè emani una norma apparentemente contro “l’omofobia”, in realtà contro la libertà di pensiero.

http://www.ansa.it/puglia/notizie/2017/11/15/gay-emilianoddl-contro-discriminazioni_2073f92e-58aa-45fd-8e4a-422d184d9f95.html