Schegge di vangelo a cura di don Stefano Bimbi
Sabato Santo a cura di Ermes Dovico

La legge anti-gay pride

Procedure d'infrazione UE contro Orban

Possibili procedure d'infrazione UE in merito alla legge ungherese che vieta spettacoli pubblici che potrebbero turbare i minori.

Gender Watch 05_04_2025

La legge ungherese che vieta spettacoli pubblici che potrebbero essere turbare i minori, tra cui i gay pride, è sotto attacco dell’Unione Europea. Il commissario UE alla Giustizia, Michael McGrath (nella foto), ha dichiarato: «La nostra è un’unione di libertà e uguaglianza. Tutti devono poter vivere e amare liberamente. La Commissione non esiterà a intraprendere ulteriori azioni e, ove opportuno, ad avviare procedure di infrazione per garantire il rispetto dello stato di diritto e dei diritti fondamentali. Tutto questo avviene in un contesto in cui le molestie motivate dall'odio contro le persone Lgbtqi sono in aumento in tutto il mondo. [La Commissione] è al fianco della comunità Lgbtqi in Ungheria e in tutti gli Stati membri. Vorrei assicurarvi che gli sviluppi relativi allo stato di diritto in Ungheria hanno la nostra piena attenzione, e ciò include la mia personale, piena attenzione».

L’ideologia UE vuole cancellare la sovranità nazionale, imporre una morale contro natura, diseducare i minori e corrompere la coscienza collettiva. Ancora una volta l’UE viola la libertà degli Stati membri di autodeterminarsi e detta le sue regole.