Prete aggredito a Nancy
Nuova aggressione ai danni di un religioso, in centro città. La nazione "primogenita della Chiesa" non è più un Paese sicuro per i cattolici.
Aggredito in pieno centro a Nancy: è accaduto a un sacerdote di 74 anni che, uscito di casa intorno alle 7, ha visto avventarsi contro di lui un uomo che lo ha colpito alla testa con un lampadario gridando: «Tutti i cattolici sono pedofili!» (lo riporta la radio francese RTL).
Dopo averlo colpito, ha anche preso a calci il sacerdote caduto a terra, che ha perso conoscenza ed è stato portato al pronto soccorso. Tuttavia non risulta in pericolo. L'aggressore, 38 anni, in stato di ubriachezza, è stato ricoverato in psichiatria, revocando temporaneamente la custodia cautelare che riprenderà col miglioramento delle condizioni di salute.
La Francia non è nuova ad attacchi ai danni di religiosi e luoghi di culto (giusto due anni fa in Vandea veniva ucciso padre Olivier Maire) e si rafforzano le misure di sicurezza intorno ai luoghi di culto, come si è visto in occasione dell'Assunta. La nazione "primogenita della Chiesa" non è più un Paese sicuro per i cattolici.