Pantene e i capelli arcobaleno
Pantene, noto brand di prodotti di bellezza, lancia la seconda edizione della campagna «I capelli non hanno genere»: «Non importa chi sei, che capelli hai o che capelli desideri. Pantene ti sostiene».
Pantene, noto brand di prodotti di bellezza, lancia la seconda edizione della campagna «I capelli non hanno genere», con il seguente claim: «Non importa chi sei, che capelli hai o che capelli desideri. Pantene ti sostiene». L’iniziativa è sostenuta da due associazioni LGBT: Associazione Libellula e Agedo.
In un comunicato Pantene dichiara che la campagna ha «la missione di abbattere pregiudizi e barriere, diffondere il più possibile nella società una cultura di inclusione e creare spazi sicuri per le persone Lgbt che sono ancora oggi, purtroppo, vittime di abusi e discriminazioni».
Il brand ha poi lanciato una seconda campagna dal titolo «Family is beautifuLGBT» dove diverse «famiglie» LGBT sono alle prese con i capelli dei propri bambini. L’azienda si è impegnata a donare un dollaro all’associazione arcobaleno Family Equality per ogni foto condivisa utilizzando l’hastag #BeautifuLGBTQ.
Ennesima prova che per le aziende sposare la causa LGBT è utile per due motivi: il brand appare fresco e al passo con i tempi e inoltre si evitano boicottaggi da parte delle lobby LGBT.