My Little Pony diventa gay
I cartoon My Little Pony inseriscono due personaggi omosessuali: la zia Holiday e la zia Lofty. Un'altra serie per bambini che si piega al gaiamente corretto.
Si chiama “My Little Pony - L'amicizia è magica” ed è una serie di cartoon basata sui Mini Pony, i celebri giocattoli di Hasbro. Gli ideatori di questa serie hanno pensato bene di inserire due personaggi omosessuali, la zia Holiday e zia Lofty che hanno fatto la loro comparsa sugli schermi italiani il 21 maggio scorso, precisamente sul canale Cartoonito.
La showrunner del cartoon Nicole Dubuc, ossia colei che segue giorno per giorno la realizzazione del cartone animato, ha dichiarato: “Penso sia fantastico poter mostrare che ciò che definisce una famiglia è solo e soltanto l’amore. Questo, per me, è il nucleo di My Little Pony”. Le ha fatto eco Josh Haber, altro showrunner del cartone: “La diversità e la sua rappresentazione è davvero importante per i bambini per tante diverse ragioni, ed è la mia priorità su ogni progetto a cui lavoro”. Chiude la parata del gaiamente corretto lo sceneggiatore e produttore Michael Vogel “Io e Nicole abbiamo pensato che sarebbe stata una grande opportunità per introdurre in modo naturale una coppia LGBTQ nella serie: lo abbiamo chiesto ad Hasbro e loro hanno approvato. Con Josh e Nicole nell’ultima stagione abbiamo deciso di far diventare questa coppia dei veri e propri personaggi del mondo di My Little Pony. Lo show ha sempre parlato di amicizia e accettazione del diverso: ci è sembrato importante fare questo passo”.
Sono ormai numerosissimi i personaggi gay nei cartoni animati anche per bambini. Gli obiettivi sono plurimi: indottrinare al gender i piccolissimi, normalizzare l’omosessualità, mostrarsi gay friendly e quindi avere l’appoggio delle lobby gay, etc.
http://www.ilgiornale.it/news/spettacoli/adesso-anche-my-little-pony-c-coppia-lesbo-1712523.html