Molise, Ddl omofobia
Ennesimo Ddl sulla cosiddetta omofobia. Questa volta è la regione Molise a proporlo. Pro Vita & Famiglia denuncia il fatto che il Ddl toglierebbe la parola alle associazioni pro family.
Anche la regione Molise sta lavorando ad un disegno di legge sull’«omofobia». Riportiamo qui di seguito un comunicato stampa rilasciato da Pro Vita & Famiglia: «Il Pd e il M5s non si smentiscono mai. Rappresentanti dem e grillini risultano primi firmatari della proposta di legge regionale contro le discriminazioni e le violenze legate all’identità di genere e all’orientamento sessuale in Molise. Come al solito si agita il fantasma dell’omofobia per passare al vero obiettivo di queste leggi: la censura. Una censura che questa volta è preoccupante e assume i colori di un vero e proprio regime arcobaleno.
Pericoloso, discriminatorio ma soprattutto incostituzionale è piuttosto l’articolo 5 di questa proposta, che bloccherebbe i finanziamenti e il patrocinio a manifestazioni di carattere omo-transfobico e più in generale il supporto ad associazioni che secondo loro ledono i principi di non discriminazione. Tradotto: mai più la parola a tutte quelle persone che affermano che un bambino nasce dall’unione di un uomo con una donna, via il diritto di opinione e di pensiero, via la verità. Questa è dittatura! Una lista di proscrizione delle associazioni pro life, questa secondo la lobby Lgbt e i suoi maggiordomi politici è civiltà ed è rispetto? Noi siamo pronti a farci sentire ancora più forte».