Schegge di vangelo a cura di don Stefano Bimbi
San Marcellino di Ancona a cura di Ermes Dovico

Giocattoli

Mattel e la bambola gender fluid

Mattel lancia una bambola che può trasformarsi da donna a uomo usando capigliature, indumenti e accessori diversi. "I bambini non vogliono che i loro giocattoli siano definiti da stereotipi di genere", dicono quelli della Mattel.

Gender Watch 27_09_2019

Si chiama Creatable Word ed è una linea di bambole, lanciata da Mattel, che possono cambiare sesso grazie a parrucche, abiti e accessori.

Spiega Kim Culmone, Senior Vice President di Mattel Fashion Doll Design: ““I giocattoli sono il riflesso della cultura e, dal momento che il mondo continua a celebrare l’impatto positivo dell’inclusività, abbiamo sentito che era arrivato il momento di creare una linea di bambole libera da ogni etichetta. Attraverso la ricerca, abbiamo appreso che i bambini non vogliono che i loro giocattoli siano definiti da stereotipi di genere. Per tale motivo, questa linea, che consente loro di esprimersi liberamente, è stata particolarmente apprezzata”, continua Culmone. “Siamo fiduciosi che Creatable World possa incoraggiare tutti a pensare più apertamente a quanti benefici i più piccoli possano trarre giocando con le bambole”.

In realtà le ricerche serie ci dicono che i maschietti sono attratti da alcuni giochi e le femminucce da altri. Ma la di là di questo un bambino deve essere educato per diventare un uomo e una bambina per diventare donna. I giochi sono funzionali anche a questo.

Significativo che il nome della linea è Creatable Word. È sempre stato l’intento delle ideologie rivoluzionarie - tra cui la teoria del gender - quello di creare un mondo nuovo. E abbiamo visto nel passato quali disastri tali ideologie hanno compiuto.

https://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/mattel-lancia-le-bambole-unisex-per-giocare-in-liberta-e-senza-etichette_3233996-201902a.shtml