Schegge di vangelo a cura di don Stefano Bimbi
Sant’Espedito a cura di Ermes Dovico

Il caso Keogh

«Le donne hanno la vagina». Studentessa scagionata

Una studentessa scozzese in un seminario promosso dalla sua università aveva sostenuto che le donne hanno la vagina e che gli atleti trans sono più forti nelle arti marziali delle donne. Sottoposta ad indagine disciplinare ora è stata assolta.

Gender Watch 29_06_2021

La studentessa scozzese Lisa Keogh, come avevamo avuto già modo di commentare, in un seminario web promosso dall’Abertay University di Dundee in Scozia aveva sostenuto che le donne hanno la vagina e che gli atleti trans sono più forti nelle arti marziali delle donne.

Fu sottoposta ad una indagine disciplinare dal suo ateneo. Oggi veniamo a sapere che è stata scagionata. L’università si era nascosta dietro ad una foglia di fico: sarebbe stato il modo di comunicazione della studentessa ad urtare alcuni compagni, non ciò che aveva detto.

L’ateneo ha fatto sapere: «il consiglio non ha trovato prove che lei abbia discriminato un altro membro dell'università» o «abbia urlato intenzionalmente in classe».

La studentessa ha così replicato: «Sebbene l’Abertay lo neghi, sono state le mie opinioni critiche sul gender che mi hanno portato a essere indagata dall'Università e questo non sarebbe mai dovuto accadere».