«Le donne hanno la vagina». Studentessa nei guai
Una studentessa di un ateneo scozzese subirà un’azione disciplinare perchè ha affermato che le donne hanno la vagina e hanno meno forza fisica degli uomini. Si tratterebbero di commenti 'offensivi' e 'discriminatori'.
Lisa Keogh (nella foto), 29 anni, mamma di due bambini e che studia legge all'Abertay University di Dundee in Scozia, ha partecipato ad un seminario sul «femminismo di genere». La ragazza ha sollevato dubbi sull’equità degli incontri di arti marziali in cui sono presenti atleti transessuali in competizioni femminili.
Keogh ha affermato che le donne hanno la vagina e un uomo ha più forza fisica di una donna. Ha poi indicato le donne come «sesso debole». Alcuni compagni l’hanno denunciata presso gli organi accademici e la studentessa dovrà affrontare un processo disciplinare.
«Pensavo fosse uno scherzo. Pensavo che l'università non mi avrebbe mai messo sotto processo per aver esercitato il mio diritto alla libertà di parola», commenta la studentessa che ha aggiunto: «Non sono stata cattiva, transfobica o offensiva. Stavo solo affermando un fatto biologico di base».
Ma, come si sa, i fatti sono i peggior nemici della ideologia.