La sofferenza delle persone trans
Una ricerca condotta da più università statunitensi ci informa che il 78% degli universitari transessuali soffrono di depressione, ansia, disturbi alimentari, autolesionismo e tendenza al suicidio.
Alcuni ricercatori della Harvard Medical School, della Boston University School of Public Health e della University of Michigan School of Public Health, pubblicato sull'American Journal of Preventive Medicine, hanno dimostrato che il 78% degli universitari transessuali soffrono di depressione, ansia, disturbi alimentari, autolesionismo e tendenza al suicidio. I disturbi legati all’identità sessuale sarebbero associati ad un rischio 4,3 volte maggiore di avere qualche altro disturbo mentale.
Tali malesseri psicologici non trovano la propria causa nella cosiddetta transfobia per più motivi. Tra i molti ne citiamo almeno due. Primo: perché anche nei Paesi molto filo LGBT si riscontrano uguali evidenze. Secondo: perché nei gruppi realmente discriminati se non perseguitati, come ad esempio i cristiani, non si rinvengono tali disturbi.
https://www.provitaefamiglia.it/blog/una-ricerca-associa-la-disforia-di-genere-ad-altre-patologie