La famiglia di Gesù
Girando lo sguardo su quelli che erano seduti attorno a lui, disse: «Ecco mia madre e i miei fratelli! Perché chi fa la volontà di Dio, costui per me è fratello, sorella e madre». (Mc 3,31-35)
In quel tempo, giunsero la madre di Gesù e i suoi fratelli e, stando fuori, mandarono a chiamarlo. Attorno a lui era seduta una folla, e gli dissero: «Ecco, tua madre, i tuoi fratelli e le tue sorelle stanno fuori e ti cercano». Ma egli rispose loro: «Chi è mia madre e chi sono i miei fratelli?». Girando lo sguardo su quelli che erano seduti attorno a lui, disse: «Ecco mia madre e i miei fratelli! Perché chi fa la volontà di Dio, costui per me è fratello, sorella e madre». (Mc 3,31-35)
Come si allarga la famiglia di Gesù! Noi, ultimi arrivati e accolti nella sua famiglia, non possiamo proprio restringerla a noi stessi, o pensarla secondo la nostra misura. Gesù allarga sempre, invita sempre, e nel mondo ci sono tante altre persone che compiono la volontà di Dio e vengono considerate da Gesù come fratelli, sorelle e madri. Una cosa grandiosa! Un movimento di persone senza fine, che si affida alla testimonianza, all’amicizia, al dialogo, all’esperienza di una vita nuova sempre donata. Davvero quella di Gesù è una grande e bella famiglia. Teniamoci stretta l’amicizia con il Signore…