Jimmy Carter: "Gesù sarebbe stato favorevole ai matrimoni gay"
L'ex presidente USA Jimmy Carter, ormai 93enne, ha dichiarato in un'intervista: “Gesù avrebbe approvato i matrimoni omosessuali”.
Nel corso di una intervista trasmessa online dall’UffPost, l’ex presidente degli Stati Uniti Jimmy Carter, ormai 93enne e che si dichiara cristiano, ha dichiarato “Gesù avrebbe approvato i matrimoni omosessuali. Penso che Gesù avrebbe incoraggiato ogni tipo di relazione affettiva se essa fosse stata onesta e sincera e non avesse danneggiato alcun altro, e non vedo come i matrimoni gay possano danneggiare qualcuno”.
Al di là del fatto che una condotta deve essere giudicata in primis dal punto di vista morale e non dei danni prodotti, in questo caso i danni ci sono eccome. Molti studi confermano che le condotte omosessuali danneggiano la salute psicofisica delle stesse persone omosessuali e che i bambini cresciuti in ambienti omosessuali riportano gravi danni soprattutto alla sfera psichica.
Detto ciò chi conosce anche assai superficialmente la Bibbia, che è parola di Dio e che quindi non può essere in contrasto con quello che ha detto e fatto Gesù, sa bene quanto l’omosessualità in essa venga condannata.