In 300 al convegno-concerto di Povia
In 300 ad ascoltare il cantante Povia e l'avvocato Amato in un convegno-concerto sulla famiglia.
Il cantante Povia e l’avvocato Amato hanno organizzato a Palo del Colle in Puglia un convegno-concerto per parlare della famiglia. Una delle tappe del loro tour in giro per l’Italia. Amato, davanti a circa 300 persone, inizia citando Gilbert Keith Chesterton. “La grande marcia della distruzione intellettuale proseguirà. Tutto sarà negato. Tutto diventerà un credo. Sarà una posizione ragionevole negare le pietre della strada; diventerà un dogma religioso riaffermarle. E una tesi razionale quella che ci vuole tutti immersi in un sogno; sarà una forma assennata di misticismo asserire che siamo tutti svegli. Fuochi verranno attizzati per testimoniare che due più due fa quattro”.
Poi tocca a Povia: “la famiglia – dove c’è – è sacra, solo se ci sono mamma, papà e i loro bambini“. E quindi attacca a cantare “Luca era gay”.
Naturalmente i media hanno sbrigativamente bollato la serata come iniziativa omofoba. Ed è proprio per questo motivo che il duo Povia-Amato hanno organizzato questo evento: per far comprendere che chi parla a favore della famiglia naturale oggi è diventato un nemico da combattere.