Il sindaco di Londra dice "Sì" ai bagni gender-neutral
Il sindaco di Londra ha annunciato che nei luoghi pubblici dovranno essere installate delle toilette sessualmente neutre.
Lo scorso 28 novembre il sindaco di Londra, il laburista musulmano Sadiq Khan, ha dichiarato che d’ora in poi negli spazi pubblici della capitale inglese, compresi centri commerciali, cinema e strutture sportive, si dovranno costruire bagni pubblici sessualmente neutri, dove potranno accedere uomini, donne, transessuali e anche tutti coloro che non si identificano in nessun sesso particolare.
Khan ha spiegato che “ho promesso di essere sindaco di tutti i londinesi, quindi sono determinato a garantire che tutti abbiano la possibilità di godere appieno della nostra grande città. I bagni sono un servizio pubblico vitale e possono aiutare a plasmare l’esperienza della capitale per coloro che vivono qui e per chi visita. Abbiamo bisogno di una serie di servizi igienici che riflettano l’incredibile diversità di questa città, dando alle persone la sicurezza di muoversi con dignità a Londra”.
L’iniziativa dei bagni gender-neutral – campo di battaglia privilegiato in molti paesi occidentali per il riconoscimento delle rivendicazioni del mondo LGBT – è da censurare non solo sotto il profilo morale, dato che i sessi sono solo due così come l’identità sessuale dovrebbe essere solo binaria, ma anche sotto il profilo della sicurezza pubblica. Infatti dato che questi bagni sono aperti anche alle donne – e non di rado i WC vengono usati dalle donne come “zona sicura” in cui rifugiarsi quando si sentono minacciate in un luogo pubblico – potrà accadere che tale spazio promiscuo faciliti le violenze sulle donne.
https://www.osservatoriogender.it/londra-le-nuove-toilette-pubbliche-saranno-gender-neutral/