I trans sono pochissimi
Un report del governo Canadese ci informa che le persone transessuali in quel Paese sono circa lo 0,25% della popolazione. Eppure tutti credono che siano molto di più.
Il Dipartimento del Lavoro canadese ha redatto un rapporto dal titolo “Indagine sulla forza lavoro” elaborato da Statistic Canada. Il report voleva includere come categoria anche le persone transessuali ma si è accorto che la categoria è statisticamente irrilevante: siamo intorno allo 0,25%. E così nei dati ricavati le persone transessuali sono confluite, come giusto che sia, nella categoria “Maschio” o “Femmina”. E pensare che il Canada per il 2025 ha stanziato 54,6 milioni di dollari per i gruppi LGBT.
Questo dato fa riflettere: la rappresentazione della comunità trans è una sovrarappresentazione. Se ne parla molto e dunque il percepito è gonfiato rispetto al fenomeno reale. Ovviamente tutto questo è voluto: far intendere che la popolazione trans sia numerosa aiuta a spingere ad apprestare per essa maggiori tutele sociali.


