Gli assorbenti non sono solo per le donne
Un articolo che spiega l'uso degli assorbenti viene rimosso da un sito perchè usa parole come "donna", "ragazza" e "femmina".
Good To Know è un sito di carattere educativo inglese rivolto ai genitori. Milli Hill ha scritto un articolo su questo sito per spiegare come aiutare le adolescenti per il loro primo ciclo mestruale. Naturalmente ha usato termini come “donna”, “ragazza” e “femmina”.
La Mill è stata bacchettata dall’azienda produttrice di assorbenti Always, la quale sponsorizza i suoi contenuti su Good To Know, tanto che ha fatto rimuovere simili parole dal sito e le ha fatte sostituire con “persone” e “corpi”. Questo perché i termini usati dalla Mill non sono inclusivi, dato che discriminano i transessuali. Queste le parole di Always: «non tutti quelli che hanno il ciclo si identificano con l'etichetta ragazza/donna». Allora viene da aggiungere che i transessuali sono già a monte discriminati dalla natura perché comunque non possono avere il ciclo.
Dichiara la Mill al Daily Mail: «Le mie parole sono state cambiate per adattarsi a un programma ideologico, che è un esperimento mentale piuttosto terrificante».
Dopo le proteste della Mill, alcune parole sono state ripristinate nell’articolo, articolo che poi, però, è stato rimosso dal sito.