Firenze, il sindaco riconosce la genitorialità a 5 coppie omosex
Come aveva promesso, Dario Nardella, sindaco di Firenze, ha riconosciuto la doppia genitorialità a 5 coppie omosessuali.
Come aveva promesso, Dario Nardella, sindaco di Firenze, ha riconosciuto la doppia genitorialità a 5 coppie omosessuali. Si tratta di quattro coppie di donne e una coppia di uomini. Nardella mima ciò che altri suoi colleghi hanno già fatto e l’eccezionalità, nonché l’antigiuridicità, sta nel fatto che anche il membro della coppia non genitore biologico diventerà genitore legittimo, non passando attraverso l’istituto dell’adozione, ma come se fosse anche lui genitore biologico.
Nardella ha dichiarato che la firma per la registrazione è avvenuta nonostante “la legge italiana non abbia dato ancora strumenti certi su come intervenire. Auspico che la legge italiana possa disciplinare questo tipo di vicende”. Questa affermazione non è condivisibile per il semplice motivo che la legge italiana già disciplina queste situazioni vietandole.
Inoltre la coppia maschile registrata da Nardella ha avuto il “loro” bambino tramite la maternità surrogata, pratica vietata dalla nostra legislazione. La magistratura dovrebbe quindi intervenire per fare chiarezza.
https://lanuovabq.it/it/figli-di-coppie-gay-lassalto-dei-sindaci-sovversivi