Schegge di vangelo a cura di don Stefano Bimbi
Santa Zita a cura di Ermes Dovico

Canada

Figlia "cambia" sesso. Il giudice imbavaglia il padre

Una ragazza di 14 anni decide di "cambiare" sesso. Un giudice canadese impedisce al padre di opporsi. Inoltre c’è anche il divieto alla stampa di parlare della vicenda.

Gender Watch 20_02_2020

In Canada una ragazza 14enne decide di “cambiare” sesso. Il padre, Robert Hoogland, si oppone, ma un giudice della Columbia Britannica dà ragione alla ragazza. Non solo: è fatto divieto al padre di rilasciare interviste e alla stampa canadese di parlarne.

Il padre ricorre in Appello e i giudici, lo scorso 10 gennaio, gli concedono il permesso di dissuadere la figlia a patto che si rivolga a lei con i pronomi maschili. Inoltre la Corte di Appello ha sentenziato che non può essere un tribunale a decidere se la minore può “cambiare” sesso, bensì solo un medico.

Una storia giudiziaria che insegna che la vera priorità è l’affermazione della teoria gender, anche a discapito della patria potestà e del diritto dei genitori ad educare i figli come vogliono.

https://www.provitaefamiglia.it/blog/canada-la-corte-proibisce-ad-un-padre-di-salvare-sua-figlia-dalle-procedure-per-la-riassegnazione-del-sesso