Schegge di vangelo a cura di don Stefano Bimbi
Giovedì Santo a cura di Ermes Dovico

Trans in divisa

Esercito USA: ma quanto ci costano i trans!

Nel 2016 il Pentagono ha speso 8 milioni di dollari per curare 1.500 militari transessuali. Non solo interventi chirurgici per "cambiare sesso", ma anche assistenza psicologica.

Gender Watch 16_03_2019

Nel 2016 il Pentagono ha speso 8 milioni di dollari per curare 1.500 militari transessuali. Soldi spesi per 161 interventi chirurgici per “cambiare sesso”, per assistenza medica successiva e per aiuti psicologici. Infatti una buona fetta di trans in divisa presenta importanti disturbi psicologici anche dopo l’intervento.

Per questi motivi di carattere economico ma soprattutto psicologico il presidente Trump ha deciso di vietare, a parte qualche eccezione, l’ingresso di persone trans nell’esercito, perché per svolgere un simile lavoro occorre equilibrio psichico senza poi contare il fattore ambientale, cioè il disordine che potrebbe creare una militare trans nelle camerate.

L’ex istruttore dell’esercito John Burk ha commentato: “Un disordine psicologico vi esonera da qualsiasi tipo di servizio militare. Indovina un po’? Il daltonismo ti squalifica dall’esercito […]. Siamo “discriminatori” nei confronti dei daltonici?”.

https://www.notizieprovita.it/notizie-dal-mondo/quanto-ci-costate-le-spese-del-pentagono-per-le-truppe-transgender/