Due nuovi vescovi alla Dottrina della Fede
Hanno ricevuto la pienezza del sacerdozio, per mano del card. Fernández, il segretario e sottosegretario della sezione disciplinare del Dicastero.
Sabato 28 settembre nella basilica di San Pietro il cardinale Victor Manuel Fernández ha conferito l'ordinazione episcopale a mons. John Joseph Kennedy e mons. Philippe Curbelié, rispettivamente segretario della sezione disciplinare e sottosegretario del Dicastero.
Acistampa riporta alcuni stralci dell'omelia del cardinale prefetto: «Da oggi in poi dovrete essere ancora di più un dono per gli altri. Non siete ordinati per mostrarvi, per salvarvi, per dimostrare che siete diversi da quella Chiesa di peccatori. Voi siete ordinati perché le sorti della Chiesa siano le vostre», ha detto ai suoi collaboratori, esortandoli «ad amare la Chiesa anche se sembra una anziana piena di rughe».
Gli attuali superiori del Dicastero sono ora quasi tutti vescovi, con l'eccezione di mons. Armando Matteo, segretario della sezione dottrinale e del promotore di Giustizia, il gesuita Robert Joseph Geisinger.