Docente no LGBT. Licenziata
Una scuola londinese cristiana ha deciso di licenziare una sua docente perché si era rifiutata di insegnare le dottrine LGBT.
La Bishop Justus Church of England School, scuola londinese di ispirazione cristiana, ha deciso di licenziare una sua docente, Glawdys Leger, perché si era rifiutata di insegnare il credo LGBT ai propri studenti.
La Glawdys insegnava religione ai bambini tra gli 11 e i 13 anni. Si sarebbe rifiutata di far vedere delle slides in cui si promuoveva la fluidità sessuale: pansessualità, asessualità, transessualità.
La scuola ha segnalato la condotta all'ente britannico che monitora il comportamento dei docenti, la Teaching Regulation Agency. L’ente ha mandato una lettera alla docente affermando che la sua condotta era «estranea ai valori britannici, in quanto privo di tolleranza nei confronti di opinioni diverse dalla propria». Ma è vero il contrario: sono la scuola e quest’ultima agenzia governativa ad essersi mostrate intolleranti verso di lei. E, poi, a monte non si possono insegnare falsità, soprattutto ai bambini.
L’insegnante ha così replicato: «Non penso affatto che essere LGBT sia un peccato. Ho grande compassione per chiunque appartenga a quella categoria, specie alle persone affette dalla disforia di genere. Io non posso assolutamente dire o insegnare cose estranee alla mia fede e alle mie convinzioni. Sono certa di non aver dato alcun segno di odio nei confronti della comunità LGBT».