Schegge di vangelo a cura di don Stefano Bimbi
Santa Maria Maddalena a cura di Ermes Dovico

CAMPAGNA RACCOLTA FONDI NATALE '23

Difendi la Verità, sostieni la Bussola

Quanto sta accadendo in questi giorni sulla benedizione delle unioni gay è emblematico. È un momento difficile per tanti cattolici che vedono attaccata la Verità dall'interno della Chiesa. La Bussola è l'unico quotidiano cattolico che persevera nella Verità rimanendo nella piena comunione con la sede di Pietro. Ma abbiamo bisogno del tuo aiuto economico. Verità e libertà hanno un prezzo. DONA ORA.

Lo stiamo vedendo in questi giorni: la Verità, cioè i contenuti della Rivelazione di Cristo, sono sotto attacco all’interno della Chiesa, addirittura dai vertici. La questione dell’apertura alla benedizione di unioni irregolari, in particolare fra persone dello stesso sesso, nella sua gravità, è solo la punta dell’iceberg.

È un momento doloroso e difficile per tanti fedeli disorientati che si trovano davanti a insegnamenti confusi e contraddittori.

E la confusione è aggravata da chi reagisce a questa situazione fuggendo dalla realtà e creandosi la propria Chiesa.

La Bussola è l’unica testata quotidiana cattolica che persevera nella Verità, proponendo l’insegnamento autentico della Chiesa, rimanendo nella piena comunione con la sede di Pietro.

E per questo la Bussola è diventata il punto di riferimento per chiunque voglia rimanere fedele alla Chiesa e al suo insegnamento.

Questo ci è possibile anche perché siamo liberi da qualsiasi gioco “politico” o “clericale”, perché l’esistenza della Bussola dipende esclusivamente dai lettori che la leggono, come te, e decidono di sostenerla economicamente. Noi non riceviamo – e non vogliamo ricevere – fondi istituzionali, né civili né ecclesiastici. E questo a garanzia della nostra libertà, così come non andiamo neanche a caccia di pubblicità per evitare condizionamenti di qualsiasi genere.

Vogliamo soltanto perseverare nella Verità, e comunicarla attraverso il giudizio sui fatti che accadono quotidianamente.

Per questo facciamo due campagne annuali per la raccolta fondi, questo ci permette di programmare il lavoro dei prossimi mesi.

Dopo due settimane di questa campagna natalizia abbiamo raccolto 26.500 euro. Sapete già che obiettivo delle prossime quattro settimane è raggiungere i 100 mila euro. Dunque inizio incoraggiante, ma molto deve essere ancora fatto.

Ti chiediamo perciò di sostenerci economicamente, per quello che puoi. Verità e libertà hanno un prezzo. DONA ORA



RACCOLTA FONDI NATALE '23

Difendi la vita. Sostieni la Bussola

14_12_2023

Dal caso Indy in Inghilterra al suicidio assistito in Italia, la Bussola è sempre in prima linea nel seguire i casi di fine vita per dare voce alle persone più deboli e indifese. Ma per continuare a farlo abbiamo bisogno del tuo aiuto economico. La difesa della vita è nelle tue mani. DONA ORA

NATALE 2023

Parte la Campagna raccolta fondi. Sostieni La Bussola

07_12_2023 Riccardo Cascioli

"Una Luce nella notte del mondo" è il tema di questa Campagna raccolta fondi. Perché tra guerre, violenze, imposizione di ideologie e spinte al transumanesimo, è importante seguire la Luce, Cristo, che ha vinto definitivamente la notte. È quello che fa la Bussola da 11 anni. Ma per continuare in quest'opera abbiamo bisogno del tuo sostegno economico, perché la Bussola vive solo delle donazioni dei suoi lettori. DONA ORA

ALLA SHALOM

Giornata della Bussola, la certezza che la Verità salva

18_10_2023 Ermes Dovico

Dal processo davanti a Pilato alle ideologie odierne, diversi gli spunti e le testimonianze alla Giornata della Bussola. Un unico filo rosso: verità e misericordia vanno di pari passo e hanno un volto, quello di Gesù.