Comastri: "progetto diabolico per distruggere la famiglia"
L'arcivescovo Comastri ammonisce sull'esistenza di un "progetto diabolico per combattere la famiglia"
A fine luglio l'arciprete della Basilica di San Pietro, l’arcivescovo Angelo Comastri, durante un’omelia ha dichiarato che esiste un “progetto diabolico per combattere la famiglia, e in definitiva per combattere il desiderio di Dio”.
“Mi sembra decisivo – ha proseguito Comastri – sottolineare che la famiglia non l’abbiamo inventata noi. La famiglia l’ha inventata Dio. La famiglia è un progetto di Dio. Dio ha creato l’uomo e la donna perché fossero culla della vita, e fossero luogo in cui i figli possano crescere e imparare l’alfabeto della vita. Bisogna essere ciechi per non vederlo”.
Poi Comastri, citando Montale il quale negli anni ’70 aveva già allora ammonito che la famiglia era sotto attacco, così ha proseguito: “sento in coscienza ii dovere di avvisare che sta scoppiando la bomba atomica della famiglia, e forse farà più vittime e più ferite della bomba atomica esplosa ad Hiroshima e Nagasaki. E la bomba la stanno collocando i mezzi di comunicazione, presentando falsi modelli di vita”.