Schegge di vangelo a cura di don Stefano Bimbi

Finanziaria

Canada, soldi al mondo LGBT

Il Canada ha un debito di mille miliardi di dollari. Eppure trova risorse per finanziare le realtà LGBT. Ben 10,9 milioni. Un tributo doveroso per un governo progressista. 

Gender Watch 31_10_2025

Il Canada ha un debito di mille miliardi di dollari. Eppure trova risorse per finanziare le realtà LGBT. Infatti ben 660 milioni di dollari verranno destinati per «l'uguaglianza e la sicurezza delle donne, delle ragazze e delle persone 2SLGBTQI+», fa sapere il governo. Per le iniziative LGBT verranno destinati 10,9 milioni,  di cui «7,5 milioni di dollari in cinque anni e 1,5 milioni di dollari in corso per la Pride Security».

Se la manovra di bilancio non passa ai voti del Parlamento, salta il governo.

Un classico caso di tributo all’ideologia LGBT, tributo per qualificarsi ancora come governo liberale e progressista, tributo per evitare critiche, tributo per animare la tenue speranza che questi soldi si potranno trasformare in consensi e quindi in voti. Pia speranza perché le persone al di là dell’Atlantico sono sempre meno pro-LGBT.