Cambio ai vertici della Fondazione Ratzinger, obiettivo 2027
A padre Federico Lombardi succede, in veste di presidente, don Roberto Regoli. Nel corso del suo mandato cadrà anche il centenario della nascita di Joseph Ratzinger-Benedetto XVI.
Scaduto il quinquennio 2020-2025 la Segreteria di Stato ha rinnovato i vertici della Fondazione vaticana Joseph Ratzinger – Benedetto XVI nominando presidente don Roberto Regoli, che assumerà l'incarico finora svolto da padre Federico Lombardi. Membri del Consiglio di Amministrazione sono: mons. Georg Gänswein, Achim Buckenmaier, Francesca Bazoli e Alberto Gasbarri.
È «un quinquennio avvicente» – sottolinea nel suo messaggio il neo-presidente Regoli – quello che attende la Fondazione: nel 2027 ricorreranno infatti i cento anni dalla nascita di Joseph Ratzinger, e i lavori sono già in corso «con la programmazione di iniziative convegnistiche, di pubblicazioni, mostre e concerti che coinvolgeranno molti Paesi di tutti i continenti. L’eredità di Ratzinger, teologo e papa, è molto viva, anche pastoralmente, in quanto fonte e conferma di molti percorsi personali di conversione nel mondo.

