Schegge di vangelo a cura di don Stefano Bimbi
San Gregorio di Nissa a cura di Ermes Dovico

Russia

Bambola transgender

In un negozio di giocattoli in Russia vendono una bambola con vestiti femminili, ma con genitali maschili. Il web si indigna. C’era già stato un precedente in Argentina.

Gender Watch 18_01_2020

A Novosibirsk in Russia un cliente di un negozio di giocattoli ha scovato una bambola con vestiti femminili ma che possiede genitali maschili. La cosa è doppiamente strana, sia per il transessualismo della bambola, sia perché in nessun bambolotto di sembianze maschili sono presenti i genitali.

La foto della bambola trans è diventata virale e i commenti sono stati, per fortuna, dei più negativi: "Tutto quello che devono fare i genitori è acquistare un kit medico e così il bambino potrà imparare ad amputare"; “Avete preso in considerazione l’eventualità che potrebbe essere semplicemente un difetto di fabbricazione? O forse hanno accidentalmente messo una testa femminile su un corpo maschile?”.

Un primo caso di bambola trans si registra comunque in Argentina nel 2014. Anche in quel caso la reazione sui social fu di indignazione.

https://www.dailymail.co.uk/news/article-7891873/Outrage-transgender-childs-doll-sale-Russia.html