Al servizio della Verità. Grazie per il vostro sostegno
Finisce oggi la nostra Campagna natalizia per la raccolta Fondi, che ancora una volta testimonia la generosità e l'affetto con cui sostenete il lavoro della Bussola. Per questo diciamo un grande grazie a tutti quanti, pur in un periodo difficile, hanno voluto sostenere il nostro lavoro. GRAZIE!!
Grazie. Ancora una volta siamo qui a dire grazie per la generosità con cui sostenete il lavoro della Bussola. Al termine, oggi, di questa Campagna raccolta fondi abbiamo superato gli 80mila euro: dobbiamo essere onesti, è meno dei 100mila che ci eravamo posti come obiettivo ambizioso, ma comunque una cifra considerevole – in linea con gli anni passati - che garantisce per i mesi a venire la presenza della Bussola come riflesso di quella “Luce nella notte del mondo”, di cui parla lo slogan scelto per questa Campagna.
Ovviamente è possibile – e anche auspicabile - continuare a sostenere economicamente la Bussola anche da adesso in poi, ma fissare la campagna raccolta fondi due volte l’anno per noi è necessario per poter programmare il lavoro dei mesi successivi, dato che non riceviamo fondi istituzionali, che siano civili o ecclesiali.
Non c’è neanche bisogno di spiegarlo: abbiamo davanti molte sfide importanti, nel mondo e anche all’interno della Chiesa: da una situazione sempre più estesa di guerra all’avanzare di tematiche bioetiche all’insegna della morte (dall’aborto al suicidio assistito); dall’ideologia verde che distrugge le prospettive di benessere e ha come obiettivo l’eliminazione della presenza umana alla tentazione totalitaria sempre più evidente delle istituzioni sovranazionali a partire dall’Unione Europea. Per non parlare di quanto sta accadendo nella Chiesa, sempre più avvolta nella nebbia della confusione e dello smarrimento dottrinale.
Elemento comune di tutte queste situazioni è il rifiuto della Verità, o la sua riduzione a ciò che possiamo controllare o, peggio, a ideologia. La Bussola è invece al servizio della Verità: nella scelta degli argomenti da affrontare, nel modo di analizzarli e giudicarli, l’unica intenzione è quella di indicare la Luce che illumina «la notte del mondo», metterla in evidenza e indicare ciò e chi intende spegnerla.
E ci conforta il sostegno che date al nostro lavoro, a volte anche con delle critiche, ma sempre riconoscendo il senso della nostra presenza nel mondo dei media.
Per questo diciamo grazie a tutti voi che ci leggete e diffondete i nostri contenuti, e un GRAZIE particolare a quanti di voi hanno anche in questa occasione dato il proprio sostegno economico per mantenere viva questa voce a servizio della Verità.
GRAZIE!!
La Bussola, unico giornale a prova di Intelligenza Artificiale
"Giornali senza giornalisti" è ormai una realtà a portata di mano con l'Intelligenza Artificiale. Questo non potrà mai accadere alla Bussola, perché l'amore alla Verità ci rende inimitabili e irriproducibili. Ma per poter vivere la Bussola ha bisogno del tuo aiuto economico. DONA ORA
Difendi la Verità, sostieni la Bussola
Quanto sta accadendo in questi giorni sulla benedizione delle unioni gay è emblematico. È un momento difficile per tanti cattolici che vedono attaccata la Verità dall'interno della Chiesa. La Bussola è l'unico quotidiano cattolico che persevera nella Verità rimanendo nella piena comunione con la sede di Pietro. Ma abbiamo bisogno del tuo aiuto economico. Verità e libertà hanno un prezzo. DONA ORA.
Difendi la vita. Sostieni la Bussola
Dal caso Indy in Inghilterra al suicidio assistito in Italia, la Bussola è sempre in prima linea nel seguire i casi di fine vita per dare voce alle persone più deboli e indifese. Ma per continuare a farlo abbiamo bisogno del tuo aiuto economico. La difesa della vita è nelle tue mani. DONA ORA