Schegge di vangelo a cura di don Stefano Bimbi
Santa Maria Maddalena a cura di Ermes Dovico

RACCOLTA FONDI NATALE '23

Al servizio della Verità. Grazie per il vostro sostegno

Finisce oggi la nostra Campagna natalizia per la raccolta Fondi, che ancora una volta testimonia la generosità e l'affetto con cui sostenete il lavoro della Bussola. Per questo diciamo un grande grazie a tutti quanti, pur in un periodo difficile, hanno voluto sostenere il nostro lavoro. GRAZIE!!

Grazie. Ancora una volta siamo qui a dire grazie per la generosità con cui sostenete il lavoro della Bussola. Al termine, oggi, di questa Campagna raccolta fondi abbiamo superato gli 80mila euro: dobbiamo essere onesti, è meno dei 100mila che ci eravamo posti come obiettivo ambizioso, ma comunque una cifra considerevole – in linea con gli anni passati - che garantisce per i mesi a venire la presenza della Bussola come riflesso di quella “Luce nella notte del mondo”, di cui parla lo slogan scelto per questa Campagna.

Ovviamente è possibile – e anche auspicabile - continuare a sostenere economicamente la Bussola anche da adesso in poi, ma fissare la campagna raccolta fondi due volte l’anno per noi è necessario per poter programmare il lavoro dei mesi successivi, dato che non riceviamo fondi istituzionali, che siano civili o ecclesiali.

Non c’è neanche bisogno di spiegarlo: abbiamo davanti molte sfide importanti, nel mondo e anche all’interno della Chiesa: da una situazione sempre più estesa di guerra all’avanzare di tematiche bioetiche all’insegna della morte (dall’aborto al suicidio assistito); dall’ideologia verde che distrugge le prospettive di benessere e ha come obiettivo l’eliminazione della presenza umana alla tentazione totalitaria sempre più evidente delle istituzioni sovranazionali a partire dall’Unione Europea. Per non parlare di quanto sta accadendo nella Chiesa, sempre più avvolta nella nebbia della confusione e dello smarrimento dottrinale.

Elemento comune di tutte queste situazioni è il rifiuto della Verità, o la sua riduzione a ciò che possiamo controllare o, peggio, a ideologia. La Bussola è invece al servizio della Verità: nella scelta degli argomenti da affrontare, nel modo di analizzarli e giudicarli, l’unica intenzione è quella di indicare la Luce che illumina «la notte del mondo», metterla in evidenza e indicare ciò e chi intende spegnerla.

E ci conforta il sostegno che date al nostro lavoro, a volte anche con delle critiche, ma sempre riconoscendo il senso della nostra presenza nel mondo dei media.

Per questo diciamo grazie a tutti voi che ci leggete e diffondete i nostri contenuti, e un GRAZIE particolare a quanti di voi hanno anche in questa occasione dato il proprio sostegno economico per mantenere viva questa voce a servizio della Verità.

GRAZIE!!



CAMPAGNA RACCOLTA FONDI NATALE '23

La Bussola, unico giornale a prova di Intelligenza Artificiale

12_01_2024

"Giornali senza giornalisti" è ormai una realtà a portata di mano con l'Intelligenza Artificiale. Questo non potrà mai accadere alla Bussola, perché l'amore alla Verità ci rende inimitabili e irriproducibili. Ma per poter vivere la Bussola ha bisogno del tuo aiuto economico. DONA ORA

CAMPAGNA RACCOLTA FONDI NATALE '23

Difendi la Verità, sostieni la Bussola

22_12_2023

Quanto sta accadendo in questi giorni sulla benedizione delle unioni gay è emblematico. È un momento difficile per tanti cattolici che vedono attaccata la Verità dall'interno della Chiesa. La Bussola è l'unico quotidiano cattolico che persevera nella Verità rimanendo nella piena comunione con la sede di Pietro. Ma abbiamo bisogno del tuo aiuto economico. Verità e libertà hanno un prezzo. DONA ORA.

RACCOLTA FONDI NATALE '23

Difendi la vita. Sostieni la Bussola

14_12_2023

Dal caso Indy in Inghilterra al suicidio assistito in Italia, la Bussola è sempre in prima linea nel seguire i casi di fine vita per dare voce alle persone più deboli e indifese. Ma per continuare a farlo abbiamo bisogno del tuo aiuto economico. La difesa della vita è nelle tue mani. DONA ORA