Preventive e le startup in cerca del bimbo perfetto: è eugenetica
Negli Stati Uniti stanno spuntando diverse aziende che mirano a produrre bambini perfetti, a prova dei desideri dei clienti, attraverso l’estrazione e la modifica del Dna. Eugenetica pura, che porta allo scarto degli embrioni ritenuti difettosi.
- Psicofarmaci, preoccupa il boom di consumi per bambini e ragazzi, di Paolo Gulisano
Fondi UE per l’aborto, la richiesta delle lobby della morte
La Commissione per i diritti delle donne approva un progetto di risoluzione con cui si chiede di finanziare l’aborto transfrontaliero e «contrastare i movimenti anti-gender». Poi, l’assurdo parallelo: come l’UE ha dato soldi per lo screening dei tumori, così deve darli per l’aborto.
La Pelosi se ne va: è stata la più "cattolica" e la più dannosa
L'ex speaker della Camera Nancy Pelosi annuncia a 85 anni che non si ricandiderà. Verrà ricordata come il politico statunitense che più di altri nel nome del suo essere "cattolica" ha difeso aborto e ideologia Lgbt. Non sarà una perdita per il Congresso degli USA.
Dalla Palma, prepararsi all'addio provando a truccare la vita
La "confessione" del make up artist Diego Dalla Palma: l'eutanasia, gli eccessi erotici, la solitudine e la ferita profonda che nel suo segreto lo attraversa. Perché la vita non si può truccare.
I Radicali e lo spot sulle Dat, la solita spinta all’eutanasia
L’Associazione Luca Coscioni ha ideato la campagna Oggi scegli tu che si sostanzia in un mega spot lanciato su un gran numero di media. Il fine? Rilanciare l’eutanasia. Ricordiamo tre grandi pecche delle Dat.
Aborto, le ostetriche sbugiardano Crisanti e bocciano il suo Ddl
Dopo la presentazione del Ddl a firma di Andrea Crisanti, che vuole permettere alle ostetriche di praticare aborti, arriva la sconfessione da parte della Federazione nazionale degli ordini della professione di ostetrica. Che respinge in toto il testo e spiega che il senatore del PD sapeva già del rifiuto.
Belgio, il grido di Siska: vuole l’eutanasia per la mancanza di cure
Siska De Ruysscher è una ventiseienne belga, depressa, che dopo vari tentativi di suicidio ha deciso di ricorrere all’eutanasia. Il motivo? Un sistema sanitario che, a parte poche eccezioni, la tratta in modo disumano. Segno che ha bisogno non di essere uccisa ma di cure e amore.
«I tradimenti, l’aborto e il buio. Poi ho incontrato Gesù»
Una relazione extraconiugale sfociata in una gravidanza, l’aborto, la separazione seguita da altre macerie sentimentali e anche economiche. Poi un pellegrinaggio a Medjugorje, l’incontro con la Vigna di Rachele e la scoperta dell’amore di Gesù. La Bussola racconta la storia di Pina.
La cannabis danneggia la fertilità femminile e i nascituri
Un’indagine scientifica pubblicata su Nature ha mostrato che l’uso della cannabis da parte delle donne rappresenta un danno per la loro fertilità e aumenta le probabilità statistiche di «anomalie genetiche» nei loro bambini.
Ostetriche che praticano aborti, la folle proposta di PD e 5 Stelle
Andrea Crisanti (PD) ed Elisa Pirro (M5S) hanno presentato un disegno di legge con cui chiedono di permettere alle ostetriche di praticare aborti. Ma le ostetriche devono far nascere i bambini e non hanno la competenza di un medico. Un testo ideologico con la solita falsa narrazione sugli obiettori.
- Aborto in Costituzione, l'autodistruzione del costituzionalismo, di Daniele Trabucco
Aborto in Costituzione, l’autodistruzione del costituzionalismo
Dopo la Francia anche la Spagna vuole inserire nel suo Testo fondamentale il diritto all’aborto. Ma costituzionalizzare l’aborto significa negare la Costituzione stessa, poiché un diritto che nega la vita nega anche la possibilità stessa di ogni altro diritto.
Sanchez, aborto in Costituzione negando la sindrome post aborto
La proposta di legge del premier spagnolo che vuol inserire il diritto all'aborto in Costituzione negando la sindrome post aborto. Che invece esiste ed è documentatissima in letteratura scientifica.












