Satana regna, il filo rosso dall’omicidio di Kirk al Brianza Pride
Pur diversi nella forma e nella sostanza, l’assassinio del fondatore di Turning Point USA e il gay pride di sabato scorso ad Arcore, con la blasfema Via Frocis e il rifiuto di Dio, sono espressioni dello stesso Male. Il richiamo della Madonna, la battaglia spirituale e il nostro compito.

YouTube, la censura politica su Covid e Trump c'era per davvero
La rivelazione al Congresso Usa: Alphabet, società proprietaria di YouTube (e di Google) censurava contenuti e rimuoveva utenti, su pressione dell'amministrazione Biden. Le cause erano Covid ed elezioni del 2020.
Autismo e paracetamolo: la notizia è che se ne parla
La notizia data da Trump sul nesso paracetamolo e vaccino è importante perché fa tornare la scienza al dibattito che le è proprio, ma sugli studi pubblicati serve ancora una rigorosa analisi. Le reazioni del mainstream sanitario e del mondo no vax sono esagerate.
La prima legge europea sull'AI è italiana, ma ancora non c'è
Una normativa così veloce che è ancora tutta da scrivere. Siamo i primi in Europa a legiferare sull'intelligenza artificiale ma le disposizioni concrete sono rinviate a futuri provvedimenti governativi. Un "traguardo storico" al prezzo dell'inefficacia.
Libertà di parola assoluta? Non proprio
Dalla rivoluzione francese al manifesto contro Calabresi passando per il genocidio in Ruanda. Non sempre la libertà di espressione è sinonimo di vera libertà. La storia insegna. Appunti per tutti, anche per i catto-destri.
La rivista dello Stato Islamico: «Colpite ebrei e cristiani»
Dalle pagine di al-Naba una doccia gelata per il centro analisi del terrorismo di Parigi: l'obiettivo è portare il jihad ovunque a partire dalla Francia. Un appello-choc in nome di Gaza che mira dritto al cuore dell'Europa, e non in senso figurato.
Funerale cattolico in casa Windsor per la duchessa di Kent
Il cardinale Nichols celebra la Messa da Requiem per Katharine, primo membro della famiglia reale a convertirsi alla Chiesa di Roma in epoca moderna. E prima a ricevere esequie cattoliche, alla presenza di re Carlo III.

L’eredità di Charlie Kirk: dire la verità senza paura
Chi era davvero il giovane leader conservatore ucciso, le sue battaglie e il suo stile, perché lo odiano e cosa ci lascia. La testimonianza di chi lo ha conosciuto bene e racconta anche il suo cammino verso la Chiesa cattolica.
- La moglie: "Ha testimoniato Gesù Salvatore"


Ztl nel cuore di Milano, l'ecologismo strangola l'economia
L'ossessione green chiude il Quadrilatero della Moda. I non residenti, compresi corrieri, fornitori e giornalisti in caso di eventi o per il normale lavoro quotidiano dovranno affrontare prima un labirinto burocratico che, insieme ai veicoli, bloccherà pure la "locomotiva d'Italia".
"Mio marito ha testimoniato Gesù Salvatore"
Il toccante discorso funebre pronunciato dalla moglie di Charlie Kirk: fede in Dio, l'amore per la sua famiglia, l'impegno per la sua Patria.
La verità si reprime anche col silenzio: il caso Pfizer papers
Non c'è solo la violenza di chi paga con la vita idee ritenute non conformi al sistema, ma anche l'ostracismo di chi mostra la verità nei suoi fatti, ma viene completamente silenziato: il caso Pfizer papers, la mastodontica rivelazione sul fallimento vaccinale all'attenzione dell'Europarlamento. Completamente ignorata da media e politici.

Il crimine informatico è servito, truffe più facili con l'AI
A "lavorare" per la criminalità online ci pensa l'intelligenza artificiale, automatizzando cyberattacchi che fino a qualche anno fa richiedevano sofisticate competenze. Le soluzioni possono venire dalla stessa tecnologia che genera il problema.