Schegge di vangelo a cura di don Stefano Bimbi
Sant’Alessio a cura di Ermes Dovico

Young Men's Christian Association

YMCA, togliete la "C"

La Young Men's Christian Association da associazione cristiana è diventata associazione che promuove l'agenda LGBT.

Gender Watch 10_06_2024

La Young Men's Christian Association è conosciuta soprattutto tramite il suo acronimo YMCA grazie all’omonimo brano dei Village People, brano iconico per la comunità gay dato che i gay frequentavano le palestre e gli ostelli dell'YMCA in cerca di incontri.

La YMCA è stata fondata nel 1844 a Londra dal commerciante George Williams per soccorrere i giovani che vivevano per strada. Li accoglieva in strutture adatte e offriva loro formazione cristiana.

L’associazione nel tempo si è snaturata tanto che negli USA i vari centri YMCA promuovo diverse iniziative per sostenere il mese dell’orgoglio gay e trans. Non solo, ma è capitato che in alcune loro strutture i bagni e gli spogliatoi femminili fossero frequentati da uomini trans.

Il presidente dell'American Life League Judie Brown ha commentato che «la Young Men's Christian Association è diventata l'antitesi dell'insegnamento cristiano. L'YMCA dovrebbe togliere la parola 'Cristiano' dal suo nome poiché l'organizzazione è stata chiara nell’affermare che non ha intenzione di sostenere i valori cristiani».