Schegge di vangelo a cura di don Stefano Bimbi
Sacra Famiglia a cura di Ermes Dovico

Lavoro arcobaleno

Virginia: assunzioni vincolate per le scuole

Una chiesa battista ha intentato causa allo Stato della Virginia. Una sua legge obbliga ad assumere, ad esempio nelle scuole, anche persone che hanno idee sulla sessualità e sul matrimonio in contrasto con quelle dei datori di lavoro

Gender Watch 11_05_2021

Una chiesa battista, la Calvary Road Baptist Church (nella foto), ha intentato causa allo Stato della Virginia. Una sua legge (Senate Bill 868) obbliga ad assumere o a non licenziare anche persone che hanno idee sulla sessualità e sul matrimonio in contrasto con quelle dei datori di lavoro. La chiesa battista ha diverse scuole: i loro insegnanti ovviamente non possono discostarsi dai principi cristiani ispiratori della scuola.

Come hanno raccontato gli stessi querelanti la legge obbliga ad "assumere dipendenti che non condividono e non seguono le loro convinzioni sul matrimonio biblico, la sessualità e il genere", a "fare in modo che i ministri utilizzino le loro strutture per scopi in contraddizione con gli insegnamenti biblici sulla sessualità, il matrimonio e il genere" e infine vieta "ai ministri di licenziare i dipendenti che si oppongono alla loro mission e ai loro principi ispiratori".