Via le strisce arcobaleno
Una lettera del Segretario dei trasporti di Trump chiede ai governatori di tutti gli Stati Uniti di rimuoverre gli attravesamenti pedonali color arcobaleno.

Sean Duffy, Segretario ai trasporti dell’amministrazione Trump, ha chiesto ai governatori di tutti gli stati di rimuovere dalle strade tutto ciò che è potenzialmente pericoloso per la guida perché potrebbe distrarre gli automobilisti. La richiesta riguarda soprattutto gli attraversamenti pedonali arcobaleno, voluti per sostenere le rivendicazioni LGBT, come ha specificato in un post su X il Segretario, il quale ha poi aggiunto: «I contribuenti si aspettano che i loro dollari finanzino strade sicure, non attraversamenti pedonali arcobaleno. Gli striscioni politici non hanno posto sulle strade pubbliche. Ricordo ai beneficiari dei finanziamenti stradali del Dipartimento dei Trasporti che sono limitati a interventi volti a migliorare la sicurezza, e nient'altro. È così semplice».
Come si legge nella lettera inviata da Duffy ai governatori, «l'iniziativa nazionale SAFE ROADS si concentrerà sulle arterie non autostradali del vostro Stato, inclusa la sicurezza e il funzionamento agli incroci e lungo i tratti, dispositivi di controllo del traffico coerenti e riconoscibili, tra cui attraversamenti pedonali e segnaletica orizzontale, e un uso ordinato della precedenza che non distragga».