• DAI NOSTRI LETTORI

Un anno di gratitudine

Un anno di lavoro con i fedeli lettori. Un anno di ringraziamenti e di incoraggiamenti. Per tutti coloro che vogliono combattere con noi #labuonabattaglia.

… colgo l'occasione per ringraziare tutta la redazione per il vostro preziosissimo impegno a favore della Verità. (D.S.)


Carissimi tutti, innanzitutto GRAZIE GRAZIE GRAZIE per aver inventato la Bussola Quotidiana che veramente ci indirizza al porto sicuro. In questo periodo sto sponsorizzando a tutto andare, speriamo bene! (E. R.)


Mi dispiace di non poter contribuire maggiormente a sostenere quello che considero di gran lunga il miglior quotidiano online.
Grazie a voi tutti per lo splendido lavoro e per il bene compiuto. (P.M.)


Mi è regolarmente pervenuta la newsletter di oggi 12 novembre.
Ringrazio per l'attenzione e l'aiuto...e grazie per il vostro prezioso contributo! (M. G.)


Spett.le Redazione,
Mi chiamo Isabella, scrivo da Milano e ho 25 anni.
Con questa mia voglio solo esprimere il mio più sentito ringraziamento per il lavoro di informazione che fate. Senza i vostri articoli, le vostre rubriche, non avrei la capacità di formulare quei concetti che io sento bene ma che a volte non sono in grado di esprimere nella maniera giusta, nonostante abbia trascorso fino a qualche mese fa la mia vita sui banchi di scuola. La chiarezza, semplicità ed estrema competenza con la quale affrontate argomenti tanto delicati sono ammirevoli e faccio a tutti gli autori degli articoli i miei complimenti. Il lavoro che fate è essenziale per far onore alla verità e da coraggio, soprattutto ad una ragazza come me, cattolica, che a volte nella società in cui siamo immersi riesce a sentirsi una marziana per diversità di pensiero ed opinione.


Buongiorno , aderirò senz’altro alla nuova campagna perché ritengo unico ed indispensabile il contributo della Bussola ad orientarsi “cattolicamente” e non secondo il mondo , nell’oceano di notizie di ogni giorno. Volevo anche dire due cose. La prima è che dovreste allargare la “base” dei lettori attuali invitandoli al “passa parola” o a segnalare agli amici/parenti/colleghi/conoscenti il “nostro” quotidiano. Io ne ho parlato non solo agli amici o conoscenti cattolici ma anche per esempio al mio medico (segnalandogli gli articoli di bioetica riportati nella Bussola) oppure ad un parente (mangiapreti….) che ogni tanto vi legge. (…) N. B.


…ringrazio il signore che siete ritornati. tutto mi piace tantissimo, in modo particolare “Schegge di Vangelo” (L. T.)


Volevo semplicemente ringraziarvi per il lavoro che fate
Vi ringrazio di cuore perché dite e non sussurrate la verità
perché non siete politicamente corretti
perché andate contro questo nuovo totalitarismo del pensiero dominante di cui aveva già parlato Giovanni Paolo II nella Centesimus annus a cui purtroppo anche la maggioranza nella Chiesa si è accodata e che trovo aberrante… vi assicuro che nei luoghi di lavoro vieni linciato dal pensiero unico dominante sull'omosessualità e non solo noi della base siamo abbandonati a noi stessi perché mentre discutiamo con colleghi e amici e rischiamo il linciaggio su questi temi i nostri " pastori" che dovrebbero vegliare non di rado scelgono di stare con i lupi e abbandonano le pecore. (Concetta Bertone)


Buon giorno!
Vorrei ringraziarvi per il vostro impegno per un’informazione pronta, obiettiva e nell’ambito dei valori fondanti della vita.
E mi riferisco alla raccolta di firme per la legge contro l’omofobia, che condivido pienamente e che ho sottoscritto stamattina, poi ho girato il vostro link a una trentina di persone circa. (…)
Avevo partecipato nel 2007 al Family Day, e penso che un’altra iniziativa forte servirebbe per scuotere i politici cattolici tiepidi e per dare un importante segnale ai fautori delle leggi contro la Vita. Penso anche che proporre preghiera e digiuno avrebbe pure un grande valore, se già non lo avete fatto.
Vi chiedo perdono se mi sono permesso di esprimermi in questi termini, vi ringrazio nuovamente per tutto quello che state facendo di buono.
Mi chiamo Claudio Mondini e appartengo alla Famiglia di Radio Maria.


Complimenti, la nuova Bussola è già un punto di riferimento per noi, cordiali saluti, (Pia Ripamonti)


Buon giorno!
Sono Claudiu Lucian Pop, vescovo della Chiesa Greco-Cattolica Romena e confesso di leggere sempre con molto interesse i vostri articoli. " La vera agenda del Conclave" firmato da Massimo Introvigne, mi sembrerebbe utilissimo anche per i nostri fedeli. Vorrei sapere se, e in che condizioni, sarebbe possibile tradurre l'articolo in lingua romena per essere pubblicato in una rivista o su un nostro sito.
Ringraziando anticipatamente per la vostra risposta vi assicuro della mia umile preghiera. (Mons. Claudiu Pop)


Vi ringrazio di cuore per l'immenso bene che fate e per la grande fiducia che dimostrate nella Divina Provvidenza. Grazie e l'augurio di copiose benedizioni. Una fraterna preghiera e buona preparazione alla Santa Pasqua. (Aff.mo dFranco Campello, salesiano sacerdote)


Gentile Direttore e Collaboratori tutti della Nuova Bussola.
Che gioia lo considero un regalo specialissimo del Nostro Re:
Non avevo mai cancellato dai "preferiti" La Bussola ed ogni tanto andavo a rivedere se ci fossero novità ed oggi con grande meraviglia e gioia ho scoperto che sono riprese le "attivita". Mi sono tanto mancati i Vostri articoli ed approfondimenti (utilissimi anche per il confronto con le mie figlie adolescenti). Scendano abbondanti le benedizioni di Dio su Voi e tutte le Vostre famiglie e la Divina Provvidenza vi conceda anche le grazie materiali di cui avete bisogno per continuare la Vostra preziosissima attività. Maria Stella dell'Evangelizzazione interceda per Voi. Permettetemi di abbracciarVi tutti con affetto fraterno in Gesù Nostro Re. (Silvia Cavassa)


Bravi, brav i e bravi. Non fatemi più il bidone di lasciarmi per mesi senza le vostre notizie, auguri e non mollate. (Michele Introna)


Congratulazioni e auguri di buon lavoro da un vostro affezionatissimo e grato lettore! (Ignazio Carabellese)


Cari "amici" di tutto cuore vi diamo con la mia famiglia tutta il bentornati! Mancava proprio un pò di aria pulita, vi auguro buon lavoro e forza sempre avanti a difendere i non negoziabili, il Papa e il Cristianesimo. Auguri ancora e che Dio vi benedica tutti! (Bice)


Gent. Redazione de "La bussola quotidiana", quando qualche giorno ho letto sul sito di "Tempi" che ritornavate, non ci volevo credere. Appena l'ho saputo, subito vi ho di nuovo inseriti nei "preferiti" e ho ringraziato il buon Dio: le nostre preghiere sono state esaudite.Quindi, dal profondo del cuore e con immensa gratitudine: bentornati! (Edoardo da Torino)


Buongiorno,
volevo congratularmi per questa nuova edizione per la condivisione di un giudizio sui fatti quotidiani nei quali avvengono anche i fatti della nostra vita personale per allargare gli orizzonti e vivere più consapevolmente.
Grazie e buon lavoro, (Paola Brambilla)


Cari amici, grazie per il coraggio di riaprire, sentivamo la mancanza di questa Bussola"! Coraggio, e sempre avanti!
(Margherita e Elena, Movimento per la Vita di Casale Monferrato)


Gentile Direttore,
con immenso piacere questa mattina ho potuto riaprire il sito della Bussola (spesso la mattina provavo a vedere senza risultato). Finalmente una lettura diversa dei fatti quotidiani che la cultura dominante ci vuole propinare e che la maggior parte di noi assorbe come pecore che non si interrogano minimamente se la interpretazione dei fatti può essere forse un'altra. E soprattutto una interpretazione fedele al pensiero cattolico e del Magistero. Grazie davvero! Il vostro servizio è preziosissimo. Appena mi sarà possibile cercherò di contribuire anche economicamente.
Un caro saluto e buon lavoro.
(Anna Rita Tracanna)


Caro Riccardo grazie della lettera ma soprattutto grazie per la vostra presenza insostituibile .Io avevo fatto un certo sacrificio a suo tempo perché la vecchia bussola quotidiana non sparisse pero' devo riconoscere che la Nuova Bussola è molto più bella e incisiva. Aprezzabilissima poi la vostra presenza in Radio Maria con il fatto del giorno e ieri sera con Marco Invernizzi e tanti altri di voi come Mario Palmaro siete insostituibili davvero avete donato la vostra vita a Gesù e alla Madonna, un abbraccio. (Carlo)


Insieme alla mia giovane famiglia, ringrazio voi di cuore, ricordandovi nelle preghiere, per la preziosa opera di apostolato che portate avanti.
Condivido totalmente ogni singola riga scritta qui sotto. Sono profondamente convinto del fatto che la Nuova BQ sia un’opera caritatevole e che lo Spirito Santo non vi farà mancare il Suo sostegno. La prima carità che possiamo fare per il nostro prossimo è proprio l’annuncio della Verità che salva. E la pienezza della Verità che salva può essere trovata se siamo in piena comunione con la Chiesa, sposa di Cristo, da Lui edificata.
Ad maiorem Dei gloriam.
(Marco Bosani e famiglia)


..GRAZIEEEEE... Il mio vuole essere un GRAZIE con tutto il cuore... Grazie. per aver ripreso questo contatto che mi è mancato in questi mesi (di vuoto…). Io vi sosterrò nel mio piccolo come ho fatto e come faccio con Radio Maria, come posso...  (L. V.)


Colgo l'occasione per incoraggiare tutto il vostro gruppo a tenere duro e a continuare così. C'è bisogno di gente come voi! Non mancherò di farvi avere anche in futuro il mio sostegno economico, per quanto possibile. (Mario Da Lio)

 

Alcune causali delle donazioni:
Donazione per la vittoria della buona battaglia
Apprezzamento e stima del Vs lavoro
Sostegno per divulgare il messaggio evangelico
Coraggio!
grazie di esistere!
Comprendo che il vostro lavoro merita molto di più.
Grazie per quello che fate
sempre vi ringraziamo per lo stupendo lavoro che fate
Grazie di cuore,
per una corretta informazione
Vi ringrazio per il servizio all'Evangelizzazione e per la fedeltà al Magistero. Prego per voi
Sostegno al santo lavoro di risveglio dei cattolici in particolare su ideologia di genere e cultura della morte
Sostegno ai valorosi redattori della Bussola. NON MOLLATE, DIO VI STRABENEDICA!


Provvederò con piacere secondo le mie modeste possibilità. Grata sempre del preziosissimo lavoro che fate. Il Signore benedica ogni persona che lavora a La Nuova BQ dal direttore a chi pulisce i pavimenti... NON PREVALEBUNT! Con sincera gratitudine. " Continuate...continuate... continuate cosi!!!!!!!! "