Schegge di vangelo a cura di don Stefano Bimbi
Santa Francesca Saverio Cabrini a cura di Ermes Dovico

Disney

Trans Wars

Personaggi trans e coppie di mamme lesbiche nella nuova serie di Star Wars prodotta dalla Disney sempre più LGBT.

Gender Watch 20_06_2024

Star Wars sempre più LGBT. In un post su X dell’anno scorso di StarWars_Direct – account dei fan della saga di Guerre Stellari – si affermava che la nuova serie di Star Wars The Acolyte «ha scelto Abigail Thorn per il ruolo del guardiamarina Eurus, rendendola la prima attrice transgender ad apparire in una serie #StarWars». In una recensione su YouTube dei primi episodi di The Acolyte, poi, si rende noto che nel terzo episodio due “mamme” concepiscono due gemelli.

C'è poi da aggiungere che Amandla Stenberg, protagonista della serie, è bisessuale dichiarata; Charlie Barnett, gay dichiarato, interpreta lo Jedi Yord Fandar. Inoltre il transessuale Jen Richards è Consulting Producer. Infine la creatrice della serie, Leslye Headland, è lesbica e la compagna che ha “sposato” reciterà anch’essa in The Acolyte. 

La serie è prodotta dalla Disney ed è l’ennesima virata del colosso americano verso il mondo LGBT. Scelta strategica pessima che le ha fatto perdere molti clienti e che l’ha costretta a licenziare molti capi e 7mila dipendenti. L'ideologia non paga, ma non è mai paga di se stessa.