Trans in fascia protetta
Il transessuale Giovanna Vivinetto partecipa, durante la fascia protetta, al programma Vieni da me. Il presidente della commissione parlamentare per l'infanzia e l'adolescenza protesta.
Il transessuale Giovanna Vivinetto, nato Giovanni, partecipa, durante la fascia protetta, al programma Vieni da me. Licia Ronzulli, presidente della commissione parlamentare per l'infanzia e l'adolescenza protesta: «Disforia di genere e transessualità non sono argomenti che si possono trattare in fascia protetta, con i bambini incollati davanti alla tv perché le scuole sono chiuse, con la superficialità con la quale si è fatto a 'Vieni da me'. Rai 1 ha toppato alla grande. Caterina Balivo, da mamma, si è posta il problema che suo figlio potesse essere davanti alla Tv mentre lei era in onda?
Quando si fa televisione, bisogna sempre mettersi nei panni degli altri, dei telespettatori di qualsiasi fascia d'età e bisogna quindi essere responsabili, senza arrogarsi presuntuosamente il diritto di volere educare a modo proprio i figli degli altri. I genitori si aspettano delle scuse e i vertici della Tv di Stato devono multare la trasmissione».
https://www.repubblica.it/politica/2020/03/13/news/transessuale_balivo_vieni_da_me-251221885/