Schegge di vangelo a cura di don Stefano Bimbi
San Gregorio di Nissa a cura di Ermes Dovico

OMOFOBIA

Testo da inviare ai parlamentari

Vi proponiamo un possibile testo, da cui prendere liberamente spunto, da inviare ai parlamentari della vostra circoscrizione (in particolare Pdl, Scelta Civica/Udc, Lega Nord) per chiedere che si adoperino per fermare la legge sull'omofobia.

Ecclesia 29_07_2013

Vi proponiamo un possibile testo, da cui prendere liberamente spunto, da inviare ai parlamentari della vostra circoscrizione (in particolare Pdl, Scelta Civica/Udc, Lega Nord) per chiedere che si adoperino per fermare la legge sull'omofobia.

 

"Illustre On … / Sen …, di fronte alla prossima probabile approvazione della proposta di legge sulla c.d. omofobia, sono rimasto molto deluso nel registrare la sua assenza dal dibattito. Devo dedurne che ella approverà senza riserve un testo così profondamente liberticida e ostile ai diritti fondamentali riconosciuti anche dalla Costituzione? Se così avvenisse, avrei difficoltà a prendere in considerazione per il futuro l’idea di votare lei o il suo partito. Spero che il silenzio sia dipeso solo da cause di forza maggiore, e attendo una sua diversa determinazione su una questione così importante per la possibilità di esprimere le proprie opinioni. Con rispetto … firma … ". 

Se vi fossero difficoltà nell’individuazione dell’indirizzo, l’indirizzo mail di ogni deputato è semplicissimo cognome cognome(underscore)inizialedelnome@camera.it (per esempio Ignazio Abrignani è abrignani_i@camera.it); di ogni senatore è nome.cognome@senato.it. Per dubbi si possono consultare i siti www.senato.it e www.camera.it.