Schegge di vangelo a cura di don Stefano Bimbi
San Giacomo della Marca a cura di Ermes Dovico

Effetto rigetto

Terremoto alla BBC

La BBC è diventata troppo filo-LGBT. Risultato: il suo direttore generale e la Ceo di BBC News hanno dovuto dare le dimissioni.

Gender Watch 28_11_2025

Terremoto alla BBC. Il suo direttore generale Tim Davie e la Ceo di BBC News Deborah Turness hanno dovuto dare le dimissioni. Il motivo? La BBC è diventata troppo filo LGBT, alla faccia dell’imparzialità che dovrebbe essere la stella polare di ogni giornalista, soprattutto quando lavoro dentro una emittente pubblica.

Ad esempio la BBC non ha mai parlato dei danni del “cambiamento” di sesso o dei detransitioner o dei casi di criminali transessuali che hanno scontato la pena in carceri femminili. La BBC si è spinta ad usare l’espressione “people pregnant” – persone incinte – per indicare le donne incinte. Naturalmente ha appoggiato la partecipazione di transessuali nelle competizioni femminili. Nel 2024 sul suo sito si sono contati ben 116 articoli sui Pride. Poi vi sono stati programmi di bambini con drag queen.

Ora la BBC, che dovrebbe essere un organo di informazione pubblica, è sotto esame da parte dell’Office of Communications. Intanto in due anni un milione e mezzo di utenti hanno disdetto l’abbonamento.