• EDITORIALE

Suor Cristina, un fenomeno che desta perplessità

Sulla rete impazza il video della partecipazione al programma Rai "The Voice" di suor Cristina Scoccia, una giovane suora che ha conquistato il pubblico. Abbiamo chiesto ad altre due suore un giudizio su questo fenomeno.

Suor Cristina

Sulla rete impazza il video della partecipazione al programma Rai "The Voice" di suor Cristina Scoccia, una giovane suora che ha conquistato il pubblico con la sua stupenda voce e il suo fare semplice, ma che ha anche visto duri giudizi sull'opportunità delle suore di fare certi programmi. I fedeli sono divisi; noi abbiamo chiesto ad altre due suore - che già collaborano a La Nuova BQ e sono impegnate in modi diversi a portare Cristo in ambienti niente affatto semplici - un giudizio su questo fenomeno. Ed ecco le risposte:

- SUOR CRISTINA, CE NE ERA BISOGNO?
di Roberta Vinerba
L'esibizione di suor Cristina Scoccia nel programma tv "The Voice" mi lascia perplessa: ce n'era bisogno? Quale vantaggio viene per il Vangelo? Il tempo ci dirà se questo stile è vincente, ma non riesco a nascondere il disagio di una presenza fuori posto. 

- BENE LA TV MA CI VUOLE PRUDENZA E CAPACITA'
di Maria Gloria Riva
La presenza di suor Cristina in tv, nel programma The Voice, è sicuramente genuina, ma mi lascia perplessa il mondo in cui è piombata. Negli anni sono stati tanti i frati, le suore, i preti. che a un certo punto hanno perso vocazione e talento.