Spot Ikea: "Fatelo a casa vostra"
Ikea realizza uno spot contro l'"omofobia". "Fatelo a casa vostra, perché ovunque voi siate siete a casa" recita il claim per invitare a non tenere nascoste le proprie relazioni gay.
In occasione della Giornata mondiale contro l’omofobia Ikea, azienda che è sempre stata gay friendly, ha realizzato un video dove racconta le vicende di alcune coppie gay e di un transessuale che, a detta dell’azienda, sono stati discriminati perché mentre si baciavano, si tenevano per mano o si abbracciavano in pubblico qualcuno li avrebbe apostrofati con un “Fatelo a casa vostra”.
Da qui la risposta dell’azienda: "Fatelo a casa vostra, perché ovunque voi siate siete a casa" incitando così a a manifestare in pubblico il proprio orientamento sessuale o la propria transessualità. Il video su Youtube è stato postato dall’azienda con questo commento: “Tutti abbiamo il diritto di sentirci a casa nella nostra pelle. Un diritto che è stato negato ai protagonisti di questo video”
Insomma un’altra mossa del politicamente corretto: se stai dalla parte dei gay nessuno potrà boicottare i tuoi prodotti ed anzi le vendite non potranno che risentirne in senso positivo.