Servizi religiosi per la Marcia trans
Due chiese protestanti forniscono assistenza religiosa alla National Trans Visibility March che si sta tenendo a Washington.
La National Trans Visibility March si descrive come un'organizzazione «che sostiene la visibilità, l'uguaglianza e la protezione di tutte le persone transgender, non conformi al genere e non binarie (TGNCNB) negli Stati Uniti». La marcia si sta svolgendo a Washington dal 22 al 24 agosto.
Due chiese protestanti, la National City Christian Church e la United Church of Christ, hanno appoggiato la marcia ed hanno offerto assistenza religiosa ai partecipanti. I responsabili di queste due chiese hanno dichiarato che ci sarà una preghiera congiunta e una conferenza stampa davanti alla Casa Bianca.
Il Rev. Carmarion Anderson-Harvey della National City Christian Church ha dichiarato che questo servizio «è un potente promemoria del nostro impegno condiviso per la giustizia, l'uguaglianza e l'amore per tutti, indipendentemente dall'identità di genere».
Viene da chiedersi in modo provocatorio: se la Chiesa cattolica ha considerato moralmente lecito benedire le coppie omosessuali, a maggior ragione non dovrebbe sostenere iniziative come quella della marcia trans? Il pendio scivoloso oltre ad essere scivoloso è anche molto lungo, ahinoi.