Schegge di vangelo a cura di don Stefano Bimbi
Sant’Alessio a cura di Ermes Dovico

Arcigay e Gay.it

Se voti, drink in omaggio

Arcigay e Gay.it hanno lanciato la campagna Porta 8 persone a votare con te l’8-9 Giugno. Per chi vota un drink in omaggio.

Gender Watch 08_06_2024

Arcigay insieme al portale Gay.it, in vista delle elezioni che si terranno oggi e domani, ha lanciato la campagna Porta 8 persone a votare con te l’8-9 Giugno. Infatti secondo il sondaggio L’opinione pubblica italiana e i temi LGBT+, condotto dal Dipartimento di Scienze Umane dell’Università di Verona e dal Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell’Università di Pavia, nella comunità LGBT si è registrato un astensionismo più alto del 6% rispetto al resto della popolazione nelle scorse elezioni del settembre del 2022.

Ecco quindi che Arcigay e Gay.it scendono in campo per tentare di far votare gay e trans, voto che, come confermato dalla suddetta ricerca, andrà di certo a premiare i partiti di sinistra. Ed infatti Gay.it parla di questa iniziativa in un articolo che ha questo titolo: Porto 8 persone a votare contro i fascisti e poi vado a bere. Perché “vado a bere”? Perché grazie ad Arcigay molti locali offriranno da bere a chi mostrerà la propria tessera elettorale. Insomma molti gay e trans – e pure etero furbi – andranno a votare non tanto per amor di patria, ma per amor di spritz.