Se la maestra ti dice che le ragazze non esistono
In Canada una maestra ha detto alla classe che i ragazzi e le ragazze non esistono. Una bambina di 6 anni è rimasta così turbata che i genitori hanno sporto denuncia.
Una maestra elementare del distretto di Ottawa-Carleton in Canada nel 2018 ha mostrato alla sua classe un video, dal titolo “Lui, lei o loro?!”, in cui si affermava che "alcune persone non sono né ragazzi né ragazze" e che coloro che non si sentono come una "lei" o un "lui" potrebbero non avere un “genere”. Per determinare il sesso devi chiedere al diretto interessato, informava il video. In un’altra occasione la maestra ha affermato che "le ragazze non sono reali e i ragazzi non sono reali".
Una bambina, che all’epoca dei fatti aveva 6 anni, è tornata a casa sconvolta perché lei da sempre era sicura di essere una bambina. Ha quindi iniziato a dubitare di poter diventare mamma e alla fine ha chiesto di recarsi dallo psicologo.
I genitori della bambina hanno sporto denuncia contro il distretto scolastico, la maestra e il preside. E tutto questo per affermare che loro figlia è realmente una femmina.