Regione Sicilia, Ddl antidiscriminazione
Regione Sicilia: ennesimo disegno di legge per tutelare la comunità LGBT. Uno strumento, in realtà, per accrescere il suo potere.
Ennesimo disegno di legge pro Lgbt. Questa volta è un disegno di legge che riguarda la regione Sicilia. A presentarlo il capogruppo del Movimento Cinque Stelle, Antonio De Luca.
In merito ai contenuti: attività di formazione per il personale scolastico e quello sanitario per evitare atti di discriminazione omo-transfobica; eventi culturali per la cittadinanza; percorsi lavorativi facilitati per le vittime di discriminazione; attivazione di servizi sul territorio per il contrasto della discriminazione; attività di vigilanza su radio e TV locali.
Questo ddl è uno tra molti dello stesso tenore e che si affiancano a molte altre iniziative della Pubblica amministrazione per tutelare le rivendicazioni arcobaleno. Nessuna categoria sociale è così protetta, privilegiata, accudita, difesa come quella LGBT. Il pretesto del contrasto alla discriminazione in realtà serve solo per accrescere il potere delle lobby LGBT.