Referendum "nozze" gay in Sardegna?
Vince la grillina Todde in Sardegna. Aveva promesso di appoggiare un referendum pro "nozze" gay.
Alessandra Todde, vicepresidente del M5S, ha vinto le elezioni regionali in Sardegna. Esulta il movimento LGBT.
Fabrizio Marrazzo Portavoce Nazionale Partito Gay LGBT+, Solidale, Ambientalista, Liberale e Manuel Pirino Referente Sardegna Partito Gay LGBT+, Solidale, Ambientalista, Liberale hanno dichiarato in merito a questa vittoria: «Con Alessandra Todde Presidente della Regione Sardegna, vincono i diritti ed ora in Italia ci sono 5 Regioni a maggioranza progressista per chiedere il Referendum sul Matrimonio Egualitario per le persone LGBT+. La Sardegna con Alessandra Todde approvando la richiesta di Referendum diventerà la Regione capofila in Italia per la lotta per i diritti LGBT+.
[…] in queste ore sono molte anche le persone LGBT+ che pur votando liste non presenti nella coalizione progressista hanno scelto di votare Alessandra Todde per il suo sostegno al Referendum sul Matrimonio Egualitario e per gli oltre 12 punti sulla nostra comunità LGBT+».
La differenza sulle tematiche LGBT tra centrosinistra e centrodestra sta nel fatto che la prima coalizione spinge per distruggere sempre più, la seconda conserva le macerie ma non vuole ricostruire. La salvezza non verrà dalla politica.